Registrare lo Schermo del Pc con Screencastify

By: Damiano Celestini → lunedì 8 febbraio 2016



Registrare lo schermo del pc può rivelarsi a volte più complicato del previsto. Se il tuo obiettivo è quello di filmare lo schermo senza usare software o pagare una enormità, Screencastify è quello che fa al caso tuo.

Screencastify è una semplice estensione per Google Chrome. Non dipende da alcun plugin (come Java, Flash o altri), così funziona su tutte le piattaforme che eseguono Chrome (Linux, Windows, OS X) o ChromeOS (Chromebook e Chromebox).

Screencastify è in grado di memorizzare le registrazioni su Google Drive, in modo da potervi accedere da qualsiasi luogo, ma se preferisci salvare la registrazione sul tuo pc puoi farlo tranquillamente.

Si possono inoltre condividere le registrazioni su YouTube o Google Drive. La versione gratuita permette di registrare i video fino a 10 minuti. Per registrare video più lunghi, può essere aggiornato a una versione a pagamento (vedi il sito ufficiale per i dettagli).

Qui in basso trovi un video di presentazione di Screencastify.

Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment