Affaritaliani.it Approda su WeChat e la BBC su Line

By: Damiano Celestini → martedì 23 settembre 2014

Continua la migrazione delle testate giornalistiche verso le app per chat. Proprio qui su Notizie Multitasking ti avevo raccontato e spiegato come la BBC India e l'Oxford Mail avessero iniziato la sperimentazione dell'invio di notizie tramite Whatsapp e come farlo anche sul tuo sito

Bene, Affaritaliani (uno dei principali quotidiani online italiani) ha annunciato la nascita dell'account ufficiale su WeChat, altra applicazione per chat. 

Su legge sul quotidiano online:
Il nuovo canale di comunicazione permetterà a tutti i fan di WeChat di ricevere in tempo reale le migliori news della giornata dall’Italia e dal mondo, direttamente sul proprio smartphone.L’account di Affaritaliani.it su WeChat fornisce agli utenti, in un punto unico di accesso sottolinea il carattere innovativo e l’efficienza di WeChat come piattaforma di social communication.“Il sodalizio con una realtà mondiale come WeChat – afferma Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it - si inscrive perfettamente nella nostra volontà di affermarci sempre di più come il Giornale della Rete, con particolare attenzione ai Mobile e ai Social, veri driver del futuro”.
Non solo, la BBC (che a questo punto guida saldamente la classifica di testata più attiva nelle applicazioni chat), dopo aver sperimentato Whatsapp e WeChat ha annunciatodi aver creato l'account anche su Line.

Trushar Barot, apps editor, BBC World Service and Global News, ha spiegato la scelta è dovuta "alla possibilità di poter inviare più contenuti video".
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment