Come Incorporare (Embeddare) di Tutto con Embed.ly

By: Damiano Celestini → giovedì 9 aprile 2015

Al giorno d'oggi è praticamente possibile embeddare qualsiasi cosa sul proprio sito. Ogni contenuto online contiene la possibilità di generare un codice da incorporare. 

Esistono ancora, però, strumenti, app, siti che non hanno questa funzione o che, pur avendola, non hanno una resa grafica accattivante. 

Per ovviare a questo problema c'è Embed.ly. Questo strumento ti permette di incorporare praticamente di tutto sul tuo sito. 

Un esempio semplice può essere il classico link. Mettiamo per esempio che tu stia facendo riferimento ad un articolo, post apparso da un'altra parte e che quindi abbia bisogno di linkarlo come fonte. Con Embed.ly puoi creare una "card" come questa qui in basso.  

BBC Click: un Programma Girato con gli Smartphone | Notizie Multitasking

Una maniera più accattivante di presentare i contenuti ai tuoi lettori. Questo strumento è gratis ma ha anche altre funzioni avanzate a pagamento. Un aiuto molto potente. 
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment