App per Video Editing: Cute CUT

By: Damiano Celestini → giovedì 3 settembre 2015
screenshot dal sito di Cute CUT
Realizzare un video con il proprio smartphone può essere abbastanza semplice se si ha un po' di pratica. Per fare un "montaggio", o il cosiddetto video editing, si devono utilizzare degli strumenti che consentano di assemblare, tagliare e ottimizzare le varie parti del video.

In casi di necessità si può realizzare questa operazione direttamente dallo smartphone utilizzando delle app per video editing.

Voglio segnalarti Cute CUT, una app per video editing gratuita per iOS (esiste anche una versione PRO a pagamento).

Cute CUT ti permette di realizzare il video editing sul cellulare lavorando su più tracce e di aggiungere testi e disegni. L'interfaccia è abbastanza intuitiva e semplice da usare.

Qui in basso puoi vedere un tutorial che spiega alcune delle funzionalità principali.


Qualora fossi anche interessato a migliorare la qualità dell'audio delle tue interviste e video realizzati con il telefono cellulare, sappi che su Amazon sono in vendita microfoni per smartphone di diversa qualità/prezzo. Puoi trovarli qui: Microfoni per smartphone
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment