Usare immagini di Getty Images Gratis

By: Damiano Celestini → lunedì 19 settembre 2016
Homepage di Getty Images


Getty Images è una delle agenzie fotografiche più conosciute al mondo. Sulla sua piattaforma ogni giorno migliaia e migliaia di fotografi mettono a disposizione le proprie foto per altrettante migliaia di giornali nel mondo.

Si tratta di una fonte inesauribile di immagini di alta qualità sui più disparati argomenti: attualità, sport, repertorio ecc... Non solo, si possono commissionare anche specifici servizi fotografici ad esempio.

Ovviamente il suo utilizzo è a pagamento. Si possono scegliere diverse opzioni di acquisto visto che ce ne sono per tutte le tasche.

Recentemente però Getty Images ha avviato "Getty Images Embed", ovvero una pagina del sito in cui si possono cercare e usare immagini gratis a patto che non vengano usate per fini commerciali.

Usare "Getty Images Embed" è semplicissimo. Basta cercare una foto di cui si ha bisogno usando una parola chiave e scegliere quella che ti serve. Queste foto non possono essere scaricate, bensì si possono incorporare (embed, per l'appunto) all'interno del tuo sito o blog.



Il risultato è quello che vedi nell'esempio qui in alto, con la foto che riporta in basso nome dell'azienda, autore e titolo.

Se ti interessano altri strumenti per trovare foto gratis dai uno sguardo all'elenco che trovi qui sotto. Questa lista fa parte della sezione Risorse di Notizie Multitasking, una sezione in continuo aggiornamento in cui trovi tutti gli strumenti di cui parlo sul blog.

Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment