Social. Realizzare Sondaggi con Google+

By: Damiano Celestini → martedì 14 ottobre 2014

Realizzare sondaggi usando Google+ adesso è possibile. L'annuncio è arrivato qualche giorno fa e la funzione è attiva per la versione web e su Android (in arrivo anche quella per Apple). 

Questa funzione risulta particolarmente utile per coinvolgere ulteriormente gli utenti che seguono la pagina del tuo gironale/blog. Graficamente si presenta bene con la possibilità di aggiungere anche una immagine piuttosto grande. 

Ecco qui la guida rapida di Fanpage.it (articolo completo qui).
Realizzare un sondaggio su Google Plus è davvero semplice. E’ sufficiente entrare nel social network di Google, loggarsi e cliccare sul bottone “Sondaggio”. Giunti nella schermata Sondaggi basterà compilare il form con il titolo del sondaggio che vogliamo realizzare, la descrizione del sondaggio e le opzioni con le quali la nostra community potrà rispondere al nostro quesito. Sarà inoltre possibile aggiungere un’immagine per rendere ancora più accattivante e d’impatto il nostro sondaggio. Una volta concluso l’inserimento delle opzioni di risposta basterà cliccare su Condividi ed il nostro sondaggio sarà pronto per essere compilato dai nostri amici. Attualmente i sondaggi su Google Plus sono attivi solo nella versione browser del social network e sull’applicazione Android. Il team tecnico di Google è però al lavoro per lanciare presto i sondaggi anche sull’app per device Apple.
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment