Verso l’era del post-giornalismo

By: Damiano Celestini → giovedì 14 agosto 2014

Il 10 luglio sono stati mandati in orbita, dalla Guyana francese, quattro satelliti orbitanti per la comunicazione, che vanno ad aggiungersi ad altri quattro già nello spazio: a fine anno potrebbe entrare in azione il progetto “O3B”, ovvero “altri tre miliardi”, per consentire ad, appunto, altri tre miliardi di persone, finalmente, l’accesso alla Rete in alta velocità; nei prossimi anni, l’Umanità si appresta a fare un balzo da gigante con quello che alcuni chiamano la “Ubernet”, ovvero la connessione totale: e nel campo dell’industria giornalistica sta per mutare il concetto medesimo di giornalismo, di informazione… 
Per Miguel Ormaextea, giornalista spagnolo specializzato in economia e tecnologia, il post giornalismo. 


Tre miliardi di persone potrebbero nei prossimi anni avere accesso ad internet alta velocità. Secondo il giornalista spagnolo Miguel Ormaextea questo potrebbe cambiare il mondo del giornalismo. L’articolo è stato tradotto da LSDI.it ma se volete la versione originale in spagnolo la potete trovare qui: http://goo.gl/lRHwcg
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment