Vine: 13 Usi dell'App per Giornalisti

By: Damiano Celestini → lunedì 18 agosto 2014
Come può essere utile ad un giornalista una app come Vine che consente di realizzare video di 6 secondi e di condividerli in tempo reale? 

Bella domanda. Avere la possibilità di raccontare un avvenimento in diretta condividendo video in reteè senza dubbio una delle prospettive più allettanti per chi deve coprire un evento. 
Ma 6 secondi sono pur sempre 6 secondi… Può quindi Vine rappresentare uno strumento utile per un giornalista? 
Twitter, proprietaria di Vine, fornisce ben 13 esempi concreti di testate giornalistiche che hanno utilizzato e utilizzano Vine per coprire diversi tipi di eventi/notizie. 
Da fatti di cronaca, al dietro le quinte di programmi televisivi passando per la promozione della prima pagina del giornale. 
Inoltre proprio ieri Vine ha annunciato la nuova funzionalità che consente ora agli utenti di caricare anche video già presenti sul cellulare (prima i video si potevano condividere video realizzati sul momento).
Una comodità non da poco, soprattutto per chi produce e gestisce contenuti online. 
Ecco i 13 esempi di uso giornalistico di Vine: http://goo.gl/R4gf0x 
Per saperne di più su Vine e scaricare l’App ecco il sito ufficiale: https://vine.co/
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment