iPress: i Comunicati Stampa Che Vuoi Tu, Quando Vuoi Tu

By: Damiano Celestini → venerdì 5 settembre 2014

Quante email ricevi ogni giorno da addetti stampa? In quante newsletter è finito il tuo indirizzo email? Hai perso il conto, vero?

Bene, per ovviare alla confusione quotidiana del districarsi tra comunicati stampa di ogni genere c'è iPress.

iPress è uno strumento utilissimo per giornalisti, blogger, PR e organizzatori di eventi.

Come funziona? Lo spiega direttamente iPress sul sito.
iPress è una piattaforma unica per gestire notizie e social network. Aumentare i propri follower, scoprire gli influencer, leggere e valorizzare notizie, articoli e libri sui temi d’interesse. Ad oggi sono mappati, tramite Linkedin, Twitter e Amazon, più di 20.000 giornalisti e blogger e tramite Linkedin, Twitter e Facebook circa 4.000 testate giornalistiche. Segui le notizie di tuo interesse tramite alert quotidiani che selezionano i temi rilevanti da comunicati stampa e social network. Sincronizzare e viralizzare le notizie non è mai stato così facile.
Quindi come giornalista o blogger (iscrizione gratuita per queste due categorie) puoi ricevere i comunicati stampa e le informazioni che veramente ti interessano direttamente da aziende e associazioni. Non solo, puoi unire i tuoi profili social e gestire tutto da lì in un unico flusso continuo.

Per PR, comunicatori e addetti stampa c'è invece la possibilità di condividere notizie utilizzando tutti i formati più interessanti (foto e video solo per citarne alcuni) e raggiungere direttamente giornalisti e blogger che hanno espressamente richiesto di ricevere questo tipo di informazioni.

Inoltre nel tuo profilo verrano automaticamente aggiunti i libri scritti da te, se sono su Amazon, e puoi aggiungere anche i tuoi libri preferiti.

Si tratta di un tool molto utile e il fatto che sia italiano, la creatrice è Marisandra Lizzi, lo rende ancor più degno di nota.

Questo è il sito ufficale di iPress: www.ipresslive.it
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment