Blendle, l'iTunes Del Giornalismo

By: Damiano Celestini → sabato 6 settembre 2014

A 4 mesi di distanza dal lan­cio Ale­xan­der Klöp­ping, co-fondatore di Blendle, fa il punto sullo stato di avan­za­mento del pro­getto, rac­con­tando che in un Paese, l’Olanda, con 16 milioni di abi­tanti, sono già 100mila gli utenti regi­strati e che, soprat­tutto, il tasso di con­ver­sione è del 20% con più della metà degli utenti è sotto i 40 anni, un gruppo che tra­di­zio­nal­mente è, se pos­si­bile, ancora meno incline della media a pagare per gior­nali e riviste.
Immagina di poter comprare e leggere solo gli articoli che veramente ti interessano. Immagina di poter dar vita a contenuti a pagamento e di metterli in vendita su una piattaforma come iTunes. Una rivoluzione che Blendle sta portando avanti in Olanda ormai da 4 mesi. 

Leggi la bella analisi di Pier Luca Santoro qui: http://www.datamediahub.it/2014/09/09/itunes-giornalismo/
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment