Hostwriter: il Coachsurfing per Giornalisti

By: Damiano Celestini → martedì 16 settembre 2014

Vado subito al sodo, la situazione economica per i giornalisti in Italia è molto difficile. Non ci sono contratti adeguati, molti sono pagati a pezzo per cifre ridicole, lo struttamento è all'ordine del giorno e di soldi quindi ce ne sono pochi.

Io ho lavorato come giornalista in Italia per quasi 10 anni e posso garantirtelo perché l'ho vissuto sulle mie spalle. 

Come può fare, dunque, un freelance per esempio che vuole raccontare una storia in un posto nel mondo ma non ha soldi per farlo, ad andare lì abbattendo i costi?

Semplice, c'è Hostwriter. Hostwriter è un network internazionale no profit di giornalisti che mettono a disposizione la propria casa per ospitare colleghi che arrivano nel loro paese per seguire una storia.

Ci si iscrive in modo molto rapido e si può tranquillamente progettare il proprio viaggio.

Che aspetti? C'è un divano e una storia da raccontare che attendono solo te!

Ecco il sito: http://www.hostwriter.org/
Damiano Celestini

Lavoro nel marketing online in quel di Dublino. Prima di arrivare in Irlanda però ho lavorato per 10 anni in Italia come giornalista (ci tengo a precisarlo: precario). Puoi trovare tutte le informazioni su di me nella sezione "Chi Sono" del sito.

No Comment